martedì 18 novembre 2008

ECCLESTONE E LE MEDAGLIE


Idea di Bernie riportata sul sito della Gazzetta dello sport :
Assegnare medaglie al posto dei punti al termine di un Gran Premio . L'obiettivo e' quello di assegnare il titolo in base al medagliere di fine anno, mentre i punti resterebbero in uso solo per il campionato costruttori: "'Si tratta di una necessita' messa in luce dall'ultimo Gran Premio del Brasile - ha spiegato Ecclestone - dove Hamilton poteva accontentarsi di una quinta posizione per vincere il titolo. Questo sistema invece incoraggera' i sorpassi"
Se questo e' quello che ha veramente dichiarato Ecclestone , io mi chiedo se non è il caso di portarlo al ricovero per anziani .
A parte che potrebbe essere una buona idea o no , come si fà a proporla dopo un mondiale così bello e incerto fino all'ultima curva . Quest'anno abbiamo visto gare bellissime e combattute anche grazie alla pioggia , perche' come tutti sappiamo , queste auto non permettono sorpassi se la vettura davanti ha più o meno le stesse prestazioni .
Ora , per incoraggiare i sorpassi , bisogna dare ai piloti auto che permettano di effettuarli e non puntargli una pistola alla tempia .
Anni fà c'erano vetture che permettevano molti sorpassi e vedevamo belle gare ma il mondiale era già assegnato a 3/4 corse dalla fine , e non c'era nessun problema , Ecclestone comandava già e non ha mai detto niente . Fare una proposta del genere perchè Hamilton all'ultima gara si poteva accontentare del 5° posto per vincere il mondiale mi sembra proprio una cosa incredibile , detta poi da uno come Ecclestone , che comunque dovrebbe pensare al suo lavoro che non è quello di fare i regolamenti .
Mi sarei aspettato una cosa del genere da un tifoso ferrari , che come sappiamo la maggior parte è faziosa e incompetente , e per niente obbiettiva , basta leggere i commenti che lasciano agli articoli della Gazzetta .



lunedì 3 novembre 2008

GRANDE GRANDE HAMILTON !!!!!



Grandissimo , gara perfetta , visto la benzina che avevano a bordo ( quasi uguale a Massa ) a puntato ad arrivare nei primi 5 , senza rischiare niente , si è fermato anche lui quando si sono fermati gli altri senza cercare tattiche strane che potevano fargli anche perdere posizioni .
Poveracci quei tifosi del cavallino che se la prendono con Glok , non meritano nemmeno considerazione dico solo che a 5 giri dalla fine era 4° .
Mondiale strameritato secondo me , meno male che non sono consentiti giochi di squadra ( caro Fiorio di sportività non capisci niente ), l' anno scorso Massa ha fatto vincere il titolo a Raikkonen e quest'anno se le giocato all'ultima gara grazie a Kimi , Lewis non ha ricevuto regali da nessuno , ha fatto i suoi errori , ne ha pagato le conseguenze , anche troppo , ed alla fine ha fatto più punti di tutti . Se impara a sbagliare meno , considerando anche la forza politica della Ferrari , ed avrà a disposizione una macchina competitiva vincerà alla grande ancora molto .