giovedì 29 ottobre 2009

ABU DHABI




Visto i primi giri sul nuovo circuito
http://www.motorsportblog.it/post/9114/f1-il-circuito-di-abu-dhabi-in-video
Non mi sembra che ci siano le prospettive per un bel GP... vedremo , spero di sbagliarmi .

venerdì 23 ottobre 2009

INTERLAGOS




Uno dei più bei GP della stagione ,
Perchè non si possono fare delle modifiche sugli altri circuiti in modo che si possano vedere altre belle gare così ?
A parte i circuiti cittadini , si può fare qualche modifica sugli altri , ad esempio l' Hungaroring non è molto diverso come tipo di terreno , eppure ci hanno fatto una pista che fà pietà , secondo me con un paio di modifiche diventerebbe bellissima , eliminare l'ultima esse prima del via : in modo che arrivino sul rettilineo dei box molto più veloci e quindi , come per Interlagos , curvone in salita e possibilità di sorpasso alla staccata , e lo stesso in fondo all'altro rettilineo , molte volte nella discesa qualcuno sbaglia e fare una staccata brusca in fondo , allargando molto la pista , permetterebbe i sorpassi .
Ma purtroppo credo che assisteremo sempre più a GP noiosi , quest'anno ci ha salvato la grande incertezza iniziale dei regolamenti che ha mischiato molte volte le carte in gioco .

mercoledì 7 ottobre 2009

Kubica sulla Renault nel 2010



Spero per lui che gli diano una buona vettura e che ingaggino anche un altro pilota capace , non come gli ultimi scarsoni .

NELSHINO PIQUET



"Sono molto colpito da questa storia. La mia carriera è finita o perlomeno molto compromessa. E' stato un grande errore," ha affermato Piquet in un intervista diffusa dal canale televisivo Globo.
"Voglio cancellare il prima possibile questo episodio affinchè scompaia dalla mia vita .

Molti tifosi di F1 ce l' avranno con me per molto tempo ancora. Chiedo scusa a tutti coloro che amano la F1,"
ha aggiunto il brasiliano.

Ora io mi chiedo : Ma perchè mai non se ne è stato zitto ?
Cosa mai pensava di guadagnare ?
Caro Nelson non ti vedremo più e pochi sentiranno la tua mancanza .

martedì 6 ottobre 2009

L'IMPORTANTE E' LA PREPARAZIONE

Calcio: squadra bulgara resta in 6 .

SOFIA - E' terminata dopo soli 4 minuti una partita di calcio della terza divisione bulgara dopo che una delle 2 squadre, il Gigant Belene, e' stata ridotta in 6 uomini dagli infortuni .

ALLA FACCIA DELLA PREPARAZIONE ATLETICA .

Vettel può farcela a vincere il mondiale ?



Ha 17 punti da recuperare a 2 gare dal termine , sì Raikkonen ce l'ha fatta due anni fà , ma ora le condizioni sono molto differenti , non credo proprio Button possa commettere 2 errori madornali come fece Hamilton , piuttosto è possibile una debacle della scuderia Brawn GP , ma bisogna anche che la RedBull non sbagli un colpo, e con i capovolgimenti di questo campionato , la vedo dura , poi ci sono troppi outsider che possono vincere in Brasile e Abu Dhabi .
Quindi probabilità per Vettel 5 % .
E può solo mordersi le mani , ha buttato via molti punti per suoi errori stupidi , mentre Button ha raccolto il possibile senza rischiare niente  , e quando non si dispone della vettura migliore per tutto il campionato questo è l'unico modo per vincere .

venerdì 2 ottobre 2009

Massa: "Ho subito un furto Il Mondiale 2008 era mio"

Massa: "Ho subito un furto
Il Mondiale 2008 era mio" 

Non mi sembra stia molto bene ...vaneggia

giovedì 1 ottobre 2009

Alonso - Ferrari



Ricomincia il bla-bla-bla ...
Tutti a parlare e meravigliarsi di questo accordo , si sapeva benissimo da molto tempo quindi non capisco questo finto stupore . Montezemolo che fa dichiarazioni sdolcinate come le aveva fatte su Raikkonen ad inizio anno quando gli ha rinnovato il contratto . Alonso per me è un buon pilota ma ha patito un compagno veloce come Hamilton , dopo anni che guida ad alti livelli fà ancora un sacco di errori dettati dallo foga , lo vedo male alla Ferrari soprattutto se non sarà prima guida , e non credo che Massa sia d'accordo .
Purtroppo alla McLaren si è bruciato ed era l'unica altra alternativa sicura .