giovedì 17 dicembre 2009

Dalla gazzetta dello sport :
"Dieci anni e quattro mesi: tanto è durata la rivoluzione dei costumi che adesso la Fina, la federazione internazionale, vuole provare a depotenziare, dopo che l'ultima tappa del processo, l'introduzione nel marzo 2008 dei body in poliuretano, ha prodotto un progresso delle prestazioni cronometriche tale da portare il nuoto venti o trent'anni avanti rispetto al reale valore degli atleti."

COME SI FA' A SCRIVERE UNA COSA DEL GENERE ? PERCHE' IL VALORE DEGLI ATLETI DI 20/30 ANNI FA' ERA INFERIORE DI QUELLI DI ADESSO ?
I MIGLIORAMENTI CRONOMETRICI LI DANNO IL MIGLIOR TENORE DI VITA , UNA PIU' LARGA SCALA DI POSSIBILI ATLETI E LE NUOVE TECNOLOGIE IN ALLENAMENTO E ALTRO .
Se poi il costume in poliuretano favoriva un certo tipo di atleta è giusto vietarlo , come sarebbe giusto ridurre negli sport motoristici il fattore veicolo per favorire le qualità del pilota .

mercoledì 2 dicembre 2009

GRANDE MONTEZEMOLO




DA GRAND CHELEM :

" Chi corre per la Ferrari sa che deve correre non per se stesso ma per la squadra. Chi lo accetta avrà grandi soddisfazioni, chi in passato non lo ha accettato ha avuto grandi delusioni ".

VORREI PROPRIO SAPERE CHE NE PENSA BARRICHELLO .